Via 6

La via della conoscenza

Adsl per la tua casa: quali sono le offerte?

Perché conviene installare l'adsl a casa propria

Scegliere tra la giusta offerta Adsl per la propria casa potrebbe essere un po’ difficile, soprattutto perché sul mercato vi sono numerose proposte tra cui dover scegliere. Ma per scegliere con semplicità un’offerta per l’adsl a casa ideale è possibile utilizzare il portale https://www.zorro.it/offerte-adsl-casa, attraverso questa piattaforma si avrà un quadro completo delle offerte proposte da tutti gli operatori di punta, inoltre è anche possibile ricevere una consulenza e farsi assistere da una persona competente che saprà spiegare passo dopo passo tutti i vantaggi che riguardano la tariffa scelta. L’offerta è molto facile da attivare e infatti la procedura può essere avviata anche tramite internet accedendo sulla pagina principale del gestore telefonico. In questo articolo, inoltre sarà possibile capire nello specifico che cos’è l’Adsl, la differenza base tra Adsl a consumo e Adsl, ma soprattutto perché conviene installare questa connessione in casa propria.

Che cos’è l’adsl?

In un’era tecnologica come questa tutti conoscono più o meno che cos’è l’Adsl, essa non è altro che una tecnologia di trasmissione dati e viene utilizzata per l’accesso alla rete di internet ad alta velocità. In genere l’Adsl viene installato nelle abitazioni singole o nelle aziende, ma come funziona?
L’Adsl per funzionare ha bisogno di una rete telefonica, ma la sua installazione non richiedere l’installazione di un’ulteriore rete, può essere utilizzata anche quella precedente. Il collegamento è molto semplice, prevede soltanto un modem anche sa la qualità della linea dipende dallo stato del cavo, dalla qualità del modem e dall’operatore telefonico che si sceglie. Ad ogni modo l’Adsl è una delle connessioni più utilizzate ed offre una velocità ottima, per una famiglia che utilizza internet con regolarità può essere una buona scelta.

Perché conviene installare l’adsl a casa propria?

L’Adsl da poco può essere installato anche senza telefono fisso e conviene assolutamente, si tratta di una configurazione che offre una buona linea e il prezzo da pagare non è eccessivamente alto. Con un Adsl senza telefono fisso si risparmia anche il canone che si deve alla telefonia e il prezzo mensile nella maggior parte delle offerte è chiaro e sempre preciso. Tutto ciò che occorre è scegliere l’offerta più conveniente di un operatore telefonico e richiedere la linea con o senza telefono fisso. Con questa connessione la velocità è massima e la banda minima viene garantita, infatti non è tanto importante la connessione ma la banda minima garantita, perché indica a ciascun utente la velocità minima sotto cui non navigherà mai. Inoltre, attraverso i vari speed test che sono presenti sul web oppure sul sito ufficiale del proprio gestore di rete, è possibile tenere sotto controllo in modo costante la velocità della propria linea.

La differenza tra un’offerta di Adsl a consumo e un Adsl flat

Prima di chiudere un contratto Adsl con un operatore su qualsiasi promozione bisogna conoscere la differenza base tra offerte a consumo e offerte flat.
Possiamo dire che le offerte a consumo sono quelle che vengono proposte di meno un quanto il costo totale della bolletta dipende dal consumo di internet che si è verificato nell’arco di un mese, quindi se si resta connessi ad internet per molto tempo i consumi saranno molto alti. Le offerte flat invece propongono una forma base e consentono di navigare in internet tutto il tempo che si vuole, non a caso le offerte flat ad avere un costo più conveniente. Si può dire che le offerte a consumo vanno bene per tutti coloro che non passano molto tempo in casa e si connettono di rado, quindi sottoscrivere un abbonamento mensile non sarebbe conveniente. L’offerta Adsl flat invece è ottima per chi passa molto tempo ad essere connesso soprattutto con il cellulare.