Bahamas, il sogno di ogni turista

Bahamas, il sogno di ogni turista

Tante sono le volte in cui sentiamo persone dire che il sogno della vita è quello di visitare le Bahamas, questo perché ha delle caratteristiche che la distinguono dal resto del mondo.

Da decenni è la zona del mondo più ambita dai turisti, che si dividono in diverse categorie, ma lla fine chiunque può trovare alle isole Bahamas qualcosa che le rende uniche e sicuramente può definirla la meta dei sogni.

Per conoscere le isole principali e trovare tanti suggerimenti per organizzare al meglio un soggiorno o addirittura un trasferimento, è possibile visitare il portale IsoleBahamas.com e conoscere tutte le caratteristiche di questo territorio così tanto diverso dal nostro.

Anche solo vedere come la vita si muove rispetto a noi, sapere le differenti tipologie di attrazioni e come viene gestito il quotidiano è di suo un modo davvero molto interessante di conoscere quella che potrebbe essere a meta del viaggio di una vita, magari anche quello più importante ovvero la luna di miele.

 Quello che è la vita quotidiana, gli abitanti delle isole è possibile viverla appieno perché i residenti sono tutti molto felici e la loro vita è segnata dalla presenza dei turisti; quindi, non si danno alcun problema a condividere con tutti le loro abitudini, dalla pesca, al cibo tutto viene dato al turista come dono della terra.

Le isole Bahamas e il cibo

Alle isole Bahamas per la maggiore i piatti cucinati fanno parte delle materie prime che è possibile trovare nelle isole ovvero il pesce.

Se amate i piatti a base di pesce di mare state pur certi che qui assaggerete delle prelibatezze da sogno, tutti i locali hanno come piatto tipico sicuramente un prodotto ittico.

Per tutti gli amanti della pesca inoltre è possibile avvicinarsi alle coste e imparare dai pescatori locali tutte le diverse tecniche per l’altura o anche per trovare direttamente passeggiando delle specialità di mare davvero ottime.

Esperienze di gusto unite a delle uniche esperienze di vita. La pesca è una delle attività principali nelle isole Bahamas e le persone sono tutte in grado, donne e uomini, di acquisire delle materie prime ittiche, se non con la barca anche andando a cercare tra le Mangrovie dei molluschi gustosi e pregiati.

Naturalmente è possibile trovare altro cibo, vedrete però sul portane delle Isole Bahamas come il resto delle materie prime sia più difficile da recuperare per le popolazioni, e quindi il costo cambia. In pratica siamo abituati a luoghi dove le verdure costano meno del pesce, invece qui succede l’esatto contrario.

Il costo delle materie prime ittiche è ridotto dato che si tratta dell’unico prodotto a km zero che si può trovare, il resto fa parte delle cose importate dai vicini Stati Uniti o Canada e quindi prevede un costo di approvvigionamento che rende il prodotto finale più alto rispetto a quello che viene direttamente dalle isole.

Le isole Bahamas, le zone per i turisti

Abbiamo detto come vi siano diverse tipologie di turisti, ovvero:

  • Quelli che cercano resort di lusso e amano programmare in ogni dettaglio ogni soggiorno,
  • – quelli che amano le avventure e vivere conoscendo tutte quelle che sono le abitudini delle persone e la gente stessa che vive nelle isole.

Per entrambi le isole Bahamas sono la giusta soluzione, perché si trovano villaggi stellati con personale che parla a maggior parte delle lingue europee, ma anche la possibilità di alloggiare in stanze in affitto nelle case private o piccolissimi Bed And Breakfast, tutto è possibile in questa terra dove la protagonista assoluta è la natura, e dove ogni singolo abitante ha il massimo rispetto per tutti i turisti che visitano le isole Bahamas.