Come realizzare una festa a tema in 3 semplici mosse

Come realizzare una festa a tema in 3 semplici mosse

Dopo quasi due anni è arrivato il momento di ritornare a festeggiare i compleanni in sicurezza, e cosa c’è di più bello in una festa oltre ai regali? Te lo diciamo noi: l’animazione! Non importa se il festeggiato è un bimbo, un teenager o un adulto, nessun compleanno può essere festeggiato se non insieme alla famiglia e agli amici in un ambiente decorato per il grande giorno, ed è per questo che è importante scegliere con cura ogni piccolo dettaglio: dalle decorazioni, alla musica, fino ad arrivare all’animazione. Se mancano pochi giorni al tuo compleanno o quello di una persona speciale, e non vedi l’ora di organizzare un party degno di nota, seguici per fantastici consigli: fidati, insieme coloreremo di magico il tuo momento.

Animare qualsiasi location in maniera economica e lasciare a bocca aperta tutti

Manca ormai sempre meno al compleanno più atteso dell’anno? Nessuna paura, ti diamo una mano noi. Se la location è stata scelta, non importa se sia un party organizzato in casa o in un luogo diverso, con alcune accortezze anche uno scantinato può diventare il set perfetto; se hai pensato anche al buffet e alla torta, è arrivato il momento di dedicarsi all’anima della festa: l’animazione! L’animazione è quel mix esplosivo tra le decorazioni e il tema scelto per la serata, senza chiaramente dimenticare la musica. Una festa per un bimbo/a avrà certamente un’animazione diversa da un party per i 18, 20, 30, 40 anni e così via, ciò che però li accomuna è la voglia di divertirsi e stupire gli invitati e il festeggiato/a. Scopriamo come creare una festa esplosiva!

No palloncini? No party!

Ad ogni festa di compleanno non possono mancare certamente i palloncini, tanti, tantissimi palloncini! Colorati, divertenti e magici, sono loro l’anima della festa, e sai cosa rende questi oggetti così meravigliosi? La loro versatilità e la capacità di essere perfetti ad ogni età: per allestire la festa nel gonfiare il palloncino modellabile potrai dargli la forma desiderata come una spada, un fiore, una farfalla, o qualsiasi altra dimensione a tuo piacimento. Incredibile, non credi? Che sia una festa di compleanno per bambini, o un party di compleanno per adulti, i palloncini garantiranno una scenografia super divertente e allo stesso tempo elegante. Se l’idea dei palloncini ti piace, continua a leggere per scoprire come poterli utilizzare per il grande giorno.

Organizzare una festa di compleanno per bambini di qualsiasi età

Se il festeggiato ama gli animali perché allora non rendere la location uno zoo? No, nessun panico, non ti stiamo consigliando di adottare per l’occasione gli animali della giungla, ma vogliamo stupirti dandoti un consiglio super divertente e carino: realizzare gli animali con i palloncini! I palloncini colorati modellabili sono perfetti per creare qualsiasi tipo di bestiolina pelosa, un piccolo esempio? È possibile trasformare un semplice palloncino in: cigno, farfalla, elefante, cane, polipo, giraffa, coniglio, orsetto, serpente e addirittura il temibile coccodrillo. In internet sono tanti i tutorial disponibili per imparare a realizzare queste creature, non resta quindi che acquistare prima di tutto i palloncini modellabili colorati e una bomboletta per gonfiarli in maniera facile e rapida.

Stai cercando l’animazione per il compleanno di un maschietto? Vai sul sicuro: con gli stessi palloncini con cui puoi fare tutti gli animali che vuoi, puoi anche decidere di creare sciabole e spade per improvvisare un duello olimpionico ultra divertente, siamo certi che anche le bimbe non si tireranno indietro e decideranno di sfidare i loro amici. Per coloro che amano il personaggio di Frozen possono anche creare con i palloncini di colore celeste il tanto desiderato scettro di ghiaccio, un’idea davvero geniale che farà divertire tutti. Non resta che mettersi all’opera!