Componi la tua cassettiera su misura online

Componi la tua cassettiera su misura online

Stai progettando di sistemare la tua stanza o di arredarla da capo? È allora importante pensare a come allestirla, a quali mobili mettere nella tua stanza, quali armadi o cassettiere utilizzare per tenere i tuoi vestiti. Su Mobile su Misura puoi trovare una vasta gamma di cassettiere su misura perfette per la tua nuova stanza, con diverse misure e un numero di cassetti variabile. Il pezzo forte? Potrai liberamente personalizzare il tuo mobile e fare in modo che sia esattamente come tu lo preferisci.

Prendere le misure per il proprio arredo personalizzato

La prima cosa da fare dopo aver deciso di mettere un mobile nuovo nella propria stanza è sicuramente prendere le misure. Anzitutto, bisogna misurare più parti della stanza o della parete; è infatti possibile che questa non sia perfettamente lineare e abbia qualche curvatura; inoltre sarà necessario lasciare dei centimetri di scarto per lo spostamento e il montaggio. Il punto in cui si metterà la cassettiera non dovrà avere alcun interruttore o presa di corrente, altrimenti coprendoli, non potrai più accendere la luce o caricare il tuo telefono. Una informazione utile che vi forniamo se volete acquistare alcune tipologie di mobili: tenere conto dello spazio occupato potenzialmente dalle ante dopo che vengono aperte, e per i mobili molto alti bisogna assicurarsi che non ci sia contatto con il lampadario della stanza. Se il mobile è grande, dovrai montarlo sul posto in cui verrà posizionato e dovrai quindi lasciare almeno 3 cm laterali per garantire una montatura semplice. Se il mobile è di piccole dimensioni, allora conviene prenderlo con 1-2 cm in meno rispetto alla misura dello spazio in cui lo posizionerai.

Cassettiere di Mobile su Misura

Mobile su Misura ti permette di personalizzare la tua cassettiera in base alle misure della parete della stanza in cui la posizionerai, oppure in base alle tue preferenze. Le cassettiere sono realizzate in truciolare laminato che viene fornito da un’azienda austriaca leader nel mercato dei pannelli derivati dal legno: KAINDL. I bordi delle cassettiere sono interamente costituiti da ABS; infatti vengono posti dei bordi sui lati, con lo scopo di evitare delle scheggiature sul mobile, che potrebbero rovinarlo facilmente, ma anche per dargli un aspetto estetico molto più elegante e raffinato ed evitare che possano esserci interruzioni visive nel design. Per quanto riguarda le parti metalliche o di ferro all’interno della cassettiera, queste vengono fornite dalle imprese più importanti nel mercato quali SALICE ed EMUCA. Sono disponibili mobili di diverse tipologie, e possono avere dagli 1 ai 7 cassetti. Se preferisci togliere del tutto il cassetto per poterlo lavare, nessun problema, i cassetti di Mobile su Misura sono facilmente estraibili del tutto, per poi rimetterli tranquillamente al proprio posto, senza ulteriori complicazioni o scocciature.

Scegliere dei mobili è una fase abbastanza delicata, perché questi rappresenteranno l’immagine della tua casa agli occhi dei tuoi ospiti. Se decidi di acquistare delle cassettiere su misura, è importante prendere correttamente le misure e valutare tutte le opportunità. Da Mobile su Misura trovi arredi di primissima qualità composti con le materie prime migliori, molto versatili nell’utilizzo e facili da comporre, e oltretutto potrai personalizzarli a tuo piacimento!