Filtri aria, filtri carburante e filtro olio Volkswagen

Filtri aria, filtri carburante e filtro olio Volkswagen

La manutenzione corretta dell’automobile, si sa, è una questione che non si può pensare di trascurare. Per occuparsene al meglio è necessario conoscere almeno le basi dei meccanismi interni dei veicoli, anche se non si è grandi fan di motori. Questo per fare acquisti consapevoli, conoscere il valore della qualità dei pezzi di ricambio, degli accessori da installare e via dicendo.

Ad esempio, lo sapevi che il filtro olio Volkswagen è il miglior trattamento con cui puoi preservare il tuo motore dall’usura e quindi dal rischio di una vita più breve? O che tutti i filtri, anche gli altri tipi, sono importantissimi per qualsiasi esperienza di guida? Di seguito ecco per te qualche informazione in più.

Il filtro olio Volkswagen e gli altri filtri originali

I filtri inseriti dentro qualsiasi vettura sono più di uno, ciascuno con la propria funzione. Le loro condizioni sono naturalmente influenzate non solo dallo scorrere del tempo, ma anche dal tipo di uso che si fa della macchina. Sarebbe bene essere sempre vigili e ricordare le scadenze e le date delle sostituzioni previste, senza aspettare eventuali problemi per intervenire.

In qualunque caso i Ricambi Originali Volkswagen rappresentano sempre la migliore soluzione. Progettati per andare a inserirsi perfettamente in ambiente Volkswagen, corrispondenti alla relativa cilindrata, realizzati con i migliori materiali e – altrettanto importante – senza rincari rispetto a qualsiasi opzione alternativa. Da scegliere senza alcuna esitazione.

Il filtro abitacolo ha il compito di trattenere le impurità, i gas di scarico e i residui inquinanti che entrano dentro la vettura attraverso i canali del condizionatore. Migliora dunque anche la funzionalità di questo apparato e aiuta a combattere i cattivi odori. I quali possono formarsi per colpa di colonie di batteri che rischiano di annidarsi dei suoi canali.

Il filtro antipolvere e antipolline Volkswagen possiede uno speciale strato ai carboni attivi, dal noto potere assorbente molto elevato. Ha una funzione simile: tiene lontane le polveri sottili e riduce la presenza di gas insalubri da respirare.

Un’altra funzione significativa ricoperta dai filtri aria è quella di assorbimento non solo delle particelle ma anche delle vibrazioni sonore prodotte dal motore, che altrimenti risulterebbero più percepibili e fastidiose.

C’è poi il filtro carburante, importantissimo per proteggere il motore da residui e impurità presenti nella benzina (o altro combustibile). Tracce di polveri, di acqua e di sporco andrebbero a danneggiare il cuore dell’auto se non fossero eliminate alla radice da questa speciale barriera.

Il filtro olio Volkswagen, similmente, ha la funzione di mantenere in condizioni ottimali l’olio che va a lubrificare il motore, rendendolo più pulito e più a lungo. Altrimenti questo si trascinerebbe dietro particelle di scarico assolutamente nocive per qualsiasi meccanismo, a partire proprio da un motore.

Sempre Accessori e Ricambi Originali Volkswagen

Chi conosce bene i suddetti elementi sa che non è il caso di prendere alla leggera la loro scelta. Solo con quelli di qualità del costruttore originale è possibile assicurarsi che tutto il complesso di componenti funzioni nella migliore sinergia, e per la maggiore durata possibile.

Filtro antipolline, filtro carburante, filtro olio Volkswagen originali, dunque. Il tuo meccanico, se è serio, sarà d’accordo. Per te sta arrivando il momento della prossima manutenzione? Acquista subito We Care Easy, la doppia manutenzione prepagata, in sconto fino al 30 giugno 2021: risparmi il 25% perché il secondo tagliando lo paghi la metà.