Nonostante se ne parli spesso in giro, non tutti conoscono gli effetti benefici e curativi dell’aloe arborescens, una pianta che è ai più nota per le sue proprietà anti infiammatorie, in particolare da usare sopra scottature, eritemi o quant’altro abbia a che vedere con le irritazioni cutanee aggressive e fastidiose. Nonostante questi effetti benefici indiscutibili, sono anche altri gli effetti dell’aloe sul corpo e non si è esauriscono semplicemente in questa basilare funzione seppur importante.
Un esempio in merito si può ritrovare sul sito draloes.com, dono sono acquistabili e reperibili prodotti di ogni tipo a base di aloe arborescens, il nome scientifico della pianta, suddivisi per creme, unguenti, pezzi grezzi e quant’altro. Ogni singolo prodotto ha diverse conseguenze sul corpo una volta applicato e con l’assunzione periodica di queste sostanza naturali in poco tempo si è in grado di curare il corpo da tanti problemi, anche di tossine, equilibrio corporale e così via. Provare per credere e sentirne gli effetti benefici.
Quali sono le caratteristiche che la pianta di aloe arborescens deve avere per essere benefica?
I principi attivi dell’aloe arborescens che la rendono famosa e benefica si manifestano sopratutto nelle piante che hanno più di 5 anni di vita, coltivate in zona rurale e lontano dai centri abitati, salvaguardandole dall’inquinamento e sotto il sole diretto: questo ne garantisce l’aumento nella produzione del principio attivo per almeno il 50% in più rispetto ai competitor che producono la pianta in maniera industriale ricorrendo a illuminazione artificiale ovvero a terreni poco ricchi di sostanze prolifiche.
Inoltre, la procedura di estrazione del principio attivo dell’aloe deve essere naturale al 100% per mantenere intatto il valore e le qualità della pianta: questa avviene solamente selezionando le migliori piante e foglie di aloe, lavandole a cura in maniera del tutto naturale e spremendole tramite procedure manuali e collaudate da vari anni di utilizzo, con lo scopo di estrarre il massimo possibile dalla polpa senza perdere nemmeno una sostanza benefica. Con questa estrazione, è possibile creare varie tipologie di prodotto, dalla crema agli unguenti fino ad arrivare a vere e proprie tisane all’aloe, dal grande effetto detox, diuretico e depurativo.
Quali sono i benefici dell’uso continuativo e periodico dell’estratto di aloe arborescens naturale?
Assumere l’alore ha diversi vantaggi a prescindere dal tipo di unguento utilizzato. Come accennato, le creme all’aloe per uso topico e locale hanno solitamente l’effetto principale di rinfrescare l’area su cui vengono applicate, con lo scopo di ripristinare la funzione curativa del corpo e aiutare la pelle a ripristinarsi in maniera automatica. La lesione curata dalla crema all’aloe può essere sia derivante dal caldo che dal freddo, perché non fa differenza: l’unica cosa a cui bisogna fare attenzione sono i 20 minuti di applicazione per poter fare un ottimo effetto e ripristinare correttamente la funzione del derma.
Esistono inoltre pestati di aloe che hanno anche loro la funzione di aiutare a lenire la pelle, ma possono essere utilizzati anche come scrub oppure come prodotti per il bagno e la doccia, naturali e sicuri per grandi e piccini. Inoltre, per chi è alla ricerca di tisane detossificanti e depurative, le tisane all’aloe arborescens hanno il duplice scopo di aiutare lo stomaco a regolare la sua funzione digestiva aiutando sia la diuresi che la funzione defecatoria delle persone, specialmente quelli con problemi di stitichezza. Molti prodotti simili possono essere trovati sul sito https://draloes.com/
More Stories
Anziani e incidenti domestici: come rendere la casa più sicura
Come cambia il tuo corpo con lo yoga?
Abiti Neri: Il Look Perfetto per Halloween