La camera da letto è la zona della casa dove si trascorrono almeno 8-9 ore al giorno per cui è opportuno prendertene cura al meglio per renderla confortevole e bella da vedere. Vediamo alcune esclusive idee per decorare la parete sulla testata del letto.
La decorazione della parete del letto
Sono diversi i motivi per cui è utile decorare in maniera esclusiva e originale la parete su cui è appoggiato il letto. In questo modo puoi sottolineare l’importanza di questa parete rispetto alle altre ottenendo anche uno stupendo effetto scenico. Tra l’altro, differenziando questa parete rispetto al resto della camera può dare un tocco di originalità che sarà certamente gradito. Le opzioni per personalizzare questa zona della camera da letto sono molteplici come, ad esempio, l’installazione di mensole che peraltro permettono di ottenere un ulteriore spazio contenitivo per riporre oggetti di vario genere. Altra soluzione che va grosso modo nella stessa direzione è quella di inserire dei quadri oppure delle cornici magari facendo attenzione anche al soggetto utilizzato perché bisogna trovare qualcosa di coinvolgente e minimal. I quadri astratti con dei colori abbastanza tenui e che magari si fondono alla perfezione con il resto della stanza sono un’ottima opzione in tal senso. Ci si può sbizzarrire anche con l’utilizzo di un colore differente rispetto a quella delle altre pareti, magari con un livello di tonalità leggermente più scura oppure più chiara.
L’opzione della carta da parati
In tema di personalizzazione certamente eccelle la carta da parati che negli ultimi anni è stata riscoperta e oggi viene utilizzata la praticamente in tutti gli spazi della casa. In questo caso bisogna scegliere un prodotto che si confonda perfettamente con gli arredi e con le tonalità delle altre pareti. La carta da parati per testata del letto è una soluzione pratica, di facile installazione e che non richiede un eccessivo investimento di denaro. In commercio sono disponibili tante tipologie di carte da parati che si presentano con la classica tonalità unica oppure con trame geometriche e motivi a righe di ogni genere. Una soluzione ideale presente sul sito Adesivimurali.com per decorare la parete retrostante è quella di applicare la carta da parati testata del letto (https://www.adesivimurali.com/collections/carta-da-parati-per-camera-da-letto). È consigliabile anche optare per una carta da parati adesiva perché è più semplice da usare in fase di installazione non dovendo utilizzare la colla grazie all’apposita pellicola che va eliminata nel momento in cui si procede con la posa sulla superficie.
Tante soluzioni che sanno stupire
La carta da parati per testata del letto è un’ottima idea per poter arredare con semplicità ed eleganza la parete sulla quale è posizionato il letto. Il consiglio è quello di scegliere un prodotto che dia un tocco di colore all’ambiente oppure indirizzare l’attenzione verso una trama vintage tipica degli anni Settanta. Ad esempio,si può scegliere una trama floreale che permetta di donare un tocco di verde alla camera senza eccedere. Una valida alternativa invece è rappresentata dai temi floreali abbinati ad altri soggetti quasi a voler ricreare un effetto astratto, che peraltro si diversificano per tonalità e senza dimenticare anche l’opportunità di inserire delle trame con la presenza di animali selvatici di vario genere come le scimmie, leopardi, leoni e tanto altro. Inoltre, non sono neppure da scartare le trame che sono state realizzate in bianco e nero perché garantiscono eleganza e si abbinano perfettamente a qualsiasi colore della camera da letto senza peraltro creare dei problemi per quanto concerne il distacco cromatico con il pavimento. Insomma, puoi sbizzarrirti come meglio credi senza rischiare di eccedere perché in qualsiasi caso si avrà un risultato finale originale ed unico nel proprio genere che sarà rappresentativo del tuo modo di essere e della tua idea di stile.
More Stories
Come montare uno scaldabagno elettrico
Come abbinare la carta da parati tropicale con gli arredi
Componenti Essenziali degli Impianti Fotovoltaici: Inverter e Batterie