Via 6

La via della conoscenza

Ritrova il tuo sorriso grazie ad un intervento di implantologia a carico immediato

Quando si parla di implantologia dentale, si fa riferimento a un ramo dell’odontoiatria d’avanguardia. Precisamente si occupa di sostituire i denti che mancano in modo parziale oppure totale, con una dentatura artificiale. Ciò tramite l’utilizzo di viti appropriate costituite da titanio, che si vanno ad avvitare e porre nell’osso della mascella o della mandibola.

Questi particolari impianti hanno la capacità di fissarsi in modo estremamente saldo all’ossatura in cui sono stati innestati. In questo modo si possono ritenere dei sostegni sicuramente molto solidi ed efficaci, per quanto concerne la protesi dentale.

 

Per quale motivo in tanti scelgono l’implantologia

 

Questa tipologia di impianto eseguita dallo studio Cristaldent di Torino, rappresenta per i pazienti che sono privi della dentatura, la possibilità di poter riprendere a sorridere senza alcun problema o imbarazzo. Inoltre hanno l’opportunità di poter tornare a masticare senza difficoltà. Un metodo decisamente valido che permette di non dover ricorrere alle classiche dentiere di tipo mobile.

Questa tecnica di tipo chirurgico è assolutamente mini invasiva ed è capace di risolvere concretamente nonché efficientemente e in un lasso di tempo piuttosto breve, la problematica correlata all’assenza di denti.

Prima di procedere con tale intervento, è essenziale effettuare un’accurata visita utile per capire se ci sono le basi necessarie per procedere all’applicazione.

Inoltre pure quando ci si trova in casi in cui è assente l’osso, si avrà comunque la possibilità di svolgere ugualmente l’applicazione dell’impianto. In che modo? Per merito di un processo di rigenerazione e ricostruzione dell’osso.

 

La tecnica a carico immediato

 

Nel momento in cui le condizioni a livello clinico lo consentono, Cristaldent sarà in grado di praticare la forma di implantologia dentale effettuata a Torino definita “All On Four”. Differentemente dalla versione tradizionale, questo tipo dà la possibilità ai pazienti di poter ottenere un sorriso smagliante e sano, grazie a pochi passaggi e senza dover attendere a lungo.

Difatti effettuando un’unica seduta si potrà procedere con l’introduzione delle viti in titanio, oltre che della dentatura fissa in forma provvisoria. Tutto questo evitando di dover aspettare tanti mesi, come invece solitamente accade con la procedura più classica.

Si tratta di un genere di tecnica che si svolge con delle moderne mascherine guida, tramite un intervento che si esegue con una sedazione cosciente. Quest’ultima permette quindi al paziente, di avere dei disagi veramente minimi. Così da non dover affrontare dei considerevoli stati d’ansia, ma potendo svolgere il tutto nel modo più tranquillo possibile. Il risultato sarà un sorriso perfetto e bello da vedere.

La piena soddisfazione di chi si rivolge a Cristaldent è messa in primo piano, proprio perché il suo intento è quello di rendere felice il paziente risolvendo i suoi problemi collegati ai denti.

 

Come si attua la tecnica “All On Four”

 

L’All on Four è metodo di impianto che ormai è stato ampiamente collaudato e che consente di effettuare una valida ricostruzione, per quanto riguarda le arcate di denti maggiormente rovinate. La sala chirurgica dispone di un’attrezzatura completa, in più c’è la sala adiacente utile per il passaggio di “decontaminazione”.

In un solo giorno potrete avere il vostro impianto, evitando le incisioni e senza dover subire i classici punti di sutura.

Un impianto che garantisce una piena stabilità e una facile masticazione, con una fase post operatoria breve che vi permetterà di poter tornare in poco tempo alla vostra quotidianità.

Il paziente non dovrà più soffrire per riuscire a trovare una soluzione efficace per i suoi denti, potendo così tornare a masticare bene e a sorridere subito col nostro aiuto.

Tutto questo per via di una tecnica innovativa e di uno “staff” esperto e costituito da professionisti, molto attento a tutte le richieste di ogni paziente.