Auto ibride Škoda, le vetture di chi è smart

Auto ibride Škoda, le vetture di chi è smart

Škoda è particolarmente fiera di presentarti le sue ibride: le auto del domani sono già qui. Ecosostenibili e convenienti, fanno felici l’ambiente e il tuo portafoglio. L’esperienza di guida di un’ibrida unisce passione e consapevolezza, alte prestazioni e un carattere inimitabile.

Chi le prova, dopo aver toccato con mano le funzionalità e performance di un modo migliorato di viaggiare non torna più indietro. Ecco allora tutto quel che c’è da sapere sulle auto ibride Škoda.

Auto ibride Škoda, due tipologie

Le auto ibride Škoda rientrano in due grandi classi, Mild Hybrid (con il logo iV), e Hybrid Plug-In (con il logo e-TEC). Come funzionano? Un’ibrida possiede due motori che si aiutano a vicenda: un motore tradizionale a combustione e uno elettrico. La potente batteria agli ioni di litio in dotazione si ricarica tramite una normale presa e alimenta il secondo motore, quello elettrico.

Con le ibride plug-in, se guidi appoggiandoti solo al motore elettrico, il livello di emissioni inquinanti si azzera, con evidenti vantaggi non solo per te ma anche per tutti gli utenti della strada.

Con le Mild Hybrid invece non è possibile utilizzare esclusivamente l’alimentazione elettrica, ma c’è una caratteristica imbattibile. Mentre sei al volante e rallenti, grazie alla funzione di ricarica in frenata è l’auto stessa a creare nuova energia, che va ad accumularsi nella batteria. Un processo di autoalimentazione che permette risparmi elevati.

Auto ibride plug-in: dove, come e in quanto tempo si ricaricano

La ricarica di un’auto ibrida plug-in è un gioco da ragazzi. Puoi caricarla in poche ore direttamente da casa con una normale presa di corrente, generalmente durante la notte, oppure puoi richiedere l’installazione di un Wallbox. Questo accorcia ulteriormente i tempi portandoli sotto le tre ore.

La stazione di ricarica può diventare anche condominiale, con condivisione delle spese energetiche tra gli inquilini che fanno uso delle auto ibride. Basta l’approvazione dell’amministratore.

Se invece ti trovi in giro, puoi ricaricare la tua auto ibrida presso le colonnine delle stazioni preposte. In ogni momento puoi conoscere dove si trova la più vicina. Con l’apposito cavo di ricarica il gioco è fatto.

I vantaggi delle auto ibride

Non solo risparmio e attenzione all’ambiente: le auto ibride migliorano ogni giorno la qualità della tua vita. Le zone a traffico limitato non si applicano alle ibride, le giornate a mobilità ridotta nemmeno. E spesso i parcheggi a pagamento sono gratuiti. Vai dove vuoi, quando vuoi.

Anche i governi nazionali e regionali ormai riconoscono ampiamente il valore della tecnologia ibrida. Sono perciò previste facilitazioni a vari livelli, in base alla tua regione di residenza, per aiutarti a effettuare il passaggio a una mobilità green. Informati con sulle varie agevolazioni fiscali, incentivi ed ecobonus disponibili.

Non rimandare, passa anche tu a un’auto ibrida. Consulta la gamma Škoda, scopri le offerte e le promozioni per trovare l’opzione che fa per te. E poi personalizzala con il configuratore virtuale.

Oppure visita il Concessionario, trova quello più vicino e prenota un Test Drive gratuito per farti conquistare dall’avanguardia della e-mobility Škoda. Scarica subito i cataloghi e listini per conoscere tutti i dettagli delle auto ibride Škoda, oppure richiedi un preventivo personalizzato. Per qualsiasi domanda, il Servizio Clienti è sempre disponibile ad aiutarti anche per telefono o in chat.