Attività di spurgo: alla scoperta del sistema Canal Jet

Attività di spurgo: alla scoperta del sistema Canal Jet

Spurgare un pozzo è un’attività essenziale per garantire il corretto funzionamento dell’impianto stesso. Un pozzo ricolmo di sostanze di scarto, infatti, potrebbe non funzionare a dovere e ciò comporta la necessità di rivolgersi a una ditta competente, in grado di disostruire le tubazioni in maniera rapida, pratica ed efficace.

Affinché le operazioni vengano completate in modo rigoroso, è utile fare uso di sistemi e tecnologie all’avanguardia, che consentano all’impresa stessa di operare con celerità. Un esempio è dato dal sistema Canal Jet, una particolare procedura ad alta pressione che consente agli operai di disostruire le tubazioni con straordinaria efficacia.

Lo spurgo pozzi mediante sistema Canal Jet è solo uno dei tanti servizi specializzati messi a disposizione da Ecolnord, ditta torinese attiva da più di quarant’anni nel settore degli spurghi a domicilio.

Ma quali sono le peculiarità del sistema Canal Jet? In che modo il servizio garantisce uno spurgo eccellente e di grande qualità?

Caratteristiche del sistema Canal Jet

Canal Jet non è altro che un sistema all’avanguardia consistente in un’attrezzatura di ultima generazione. Le apparecchiature del sistema sono in grado di rimuovere efficacemente ostruzioni di qualsiasi tipologia, come possono esserlo, ad esempio, arbusti, radici e… tanto altro.

Già, perché nelle condotte fognarie di un impianto simile, di fatto, possono finire anche detriti di calcestruzzo, questi ultimi particolarmente ostici da rimuovere, specie se non trattati nella maniera più adeguata.

Il sistema Canal Jet fa al caso nostro. In virtù delle sue notevoli potenzialità, l’attrezzatura riesce a liberare qualsiasi ingorgo difficoltoso, anche i più complicati. Per raggiungere risultati di questo tipo, Ecolnord fa uso di un autospurgo specializzato, grazie al quale, vantando l’impianto apposito qui descritto, gli ingorghi vengono liberati con straordinaria semplicità.

Tra le particolarità del sistema Canal Jet, si evidenzia la sua capacità nel lavorare senza problemi ad alta pressione, ma evitando al tempo stesso di danneggiare le tubature.

Le operazioni verrebbero quindi portate a termine senza difficoltà, e senza che si arrivi a sporcare gli ambienti in maniera eccessiva.

Le operazioni di disotturazione delle tubazioni

Cosa comporta un tubo otturato? E perché dover ricorrere al sistema Canal Jet?

Innanzitutto, un tubo otturato finisce per ridurre in modo consistente la portata d’acqua delle tubazioni stesse. Questo comporta tutta una serie di disagi, a cui porre rimedio mediante l’utilizzo di un’attrezzatura adeguata.

Va anche precisato, a dovere di cronaca, che ricorrere a strumenti di bassa qualità, così come lasciare che ad operare sia del personale inesperto e poco pratico, comporta dei rischi ancora maggiori, in grado di ampliare ulteriormente l’entità del disagio sopravvenuto.

Non è un caso che, da questo punto di vista, Ecolnord vanti un organico di qualità e composto esclusivamente da professionisti.

I dipendenti dell’azienda conoscono nel dettaglio il mondo delle tubazioni, e questo permette loro di operare con precisione, competenza e affidabilità. Ogni intervento è realizzato in tempi brevi, in modo tale da permettere ai clienti di tornare a fare uso dei pozzi domestici senza problemi di sorta.

Perché affidarsi ai servizi di Ecolnord

Quando vi sono problemi al pozzetto domestico, causati da detriti, ingorghi difficoltosi o qualsiasi altra causa a cui dover porre rimedio, Ecolnord è senza dubbio la ditta su cui fare affidamento. Da più di quarant’anni, infatti, l’azienda opera nel torinese garantendo affidabilità ed elevata professionalità.

Le operazioni messe in atto dall’impresa riguardano sia clienti privati che aziende. Ciò vale anche per l’impiego del sistema Canal Jet, contraddistinto dal getto apposito ad alta pressione, fondamentale per liberare gli ingorghi più ostici.

Ecolnord, dunque, agisce sia all’interno delle abitazioni private, sia nei siti industriali richiedenti un intervento specializzato. Le intere operazioni di spurgo verranno messe in atto da professionisti, senza che i clienti debbano preoccuparsi di alcunché.

Una volta contattata l’azienda e illustrato il problema manifestatosi, non si dovrà far altro che lasciare agire i tecnici di Ecolnord, pronti ad operare con tempestività nei contesti più vari – anche in caso di necessità richiedenti l’utilizzo dell’autospurgo Canal Jet.