Sfrutta l’analisi SEO per portare il tuo sito in prima pagina su Google

Sfrutta l’analisi SEO per portare il tuo sito in prima pagina su Google

SEO Business offre un’analisi SEO mirata e cucita addosso alla vostra azienda: non un elenco di parole chiave e dati estrapolati automaticamente da un tool, ma una vera e propria diagnostica del brand e della sua comunicazione.

Ottimizzazione per i vostri obiettivi

La consulenza con un SEO Senior permetterà di capire quali sono le criticità riguardanti il vostro sito e quale sarà la strategia da adottare una volta risolte (con un occhio alla concorrenza). Compresa la direzione, sarà SEO Business a occuparsi di un’analisi SEO dettagliata per migliorare i contenuti del sito e il posizionamente nelle SERP locali e nazionali, in modo da aumentare la visibilità e attirare un pubblico qualificato.

Le parole chiave

Una keyword research automatica vi permette di conoscere tutte le parole chiave e i rispettivi volumi di ricerca relativi al vostro business.

Ma senza qualcuno che abbia le competenze e l’esperienza per comprendere come distinguere il vostro brand dalla massa di competitor, tutto ciò risulterà inutile. Una ricerca di parole chiave effettuata con la consapevolezza della nicchia a cui ci si rivolge permette di produrre contenuti validi e interessanti per il pubblico, garantendo un’elevata interazione e un ottimo posizionamento nelle SERP. Infatti, contenuti pertinenti ai gruppi di parole chiave selezionati tramite la keyword research consentono di guadagnare autorevolezza: gli spider (o crawler) dei motori di ricerca valutano i testi presenti in piattaforma. Per questo, contenuti validi creati con in mente una corretta strategia portano a una maggiore visibilità.

Analisi SEO on page

Una volta stabilite le parole chiave adatte alla vostra nicchia, bisogna analizzare l’efficienza del sito. Perché questo sia leggibile dai motori di ricerca, è necessario ottimizzarlo secondo una serie di regole. Questo implica che il team di SEO Business effettuerà un’analisi del sito per verificare che i contenuti siano leggibili, che l’interfaccia della piattaforma sia user friendly e per scovare tutti quelli che potrebbero essere i problemi riguardo metadati, media e codice del sito che rallentano la vostra crescita sul web.

Una volta conosciute le keyword utili, bisognerà inserirle sul sito in maniera corretta, per non vanificare il proprio lavoro e il proprio investimento economico. Inoltre la piattaforma deve essere facilmente fruibile, avere tag efficienti e puntuali, e non finisce qui. Molti sottovalutano l’importanza dei contenuti multimediali per aumentare la qualità del proprio sito e il tempo medio di permanenza dell’utente sulla pagina. Non solo i file multimediali rendono l’esperienza migliore per l’utente, ma se impostati bene, con i giusti titoli, tag e didascalie, possono fare un’enorme differenza nel posizionamento della piattaforma all’interno dei motori di ricerca. Un’analisi dettagliata della SEO on page vi aiuterà a rendere il sito efficiente, visibile e più piacevole per il cliente.

I link interni ed esterni

Esaminare la rete di link interni ed esterni è un altro aspetto fondamentale dell’analisi SEO.

Comprendere come sono inseriti i link interni sul vostro sito aiuta SEO Business a individuare eventuali problemi di struttura. Infatti, se i link interni sono ancorati al testo sbagliato, non solo possono risultare meno “engaging” per l’utente, ma perdono la possibilità di migliorare il vostro ranking. Gli spider, infatti, valutano i link interni (e il relativo anchor text) per comprendere il topic e la struttura del sito e per classificare correttamente le pagine. Link interni fatti bene possono dare un boost incredibile al posizionamento.

Allo stesso modo l’analisi della gestione dei link che puntano all’esterno permetterà di comprendere l’effettiva autorevolezza e soprattutto pertinenza dei siti selezionati, per rendere l’esperienza utente più interessante e quindi assicurarsi clienti che torneranno da voi per ulteriori informazioni.

SEO off site

Il team di SEO Business analizzerà i link di terzi che puntano al vostro sito (backlink), che Google utilizza per comprendere e classificare i vostri contenuti per argomento e autorevolezza. Naturalmente, anche l’autorevolezza di chi vi menziona è importante, di conseguenza SEO Business eliminerà i collegamenti nocivi e vi aiuterà a creare una rete di link utile al miglioramento del vostro posizionamento con apposite campagne di link building.