Campo padel, coperture adatte ad ogni esigenza

Campo padel, coperture adatte ad ogni esigenza

Il padel costituisce una delle migliori forme di investimento sia per i proprietari sia per i gestori dei centri sportivi, perché è l’unico sport che si può esercitare indipendentemente dall’età e senza abilità fisiche particolari. È per questo che questo sport è attualmente uno dei più cool a livello internazionale. Di conseguenza, la domanda di costruzione di campi da padel continua a crescere. La diffusione del padel e l’aumento del numero dei suoi fan ha determinato, inoltre, la necessità di sfruttare al massimo gli impianti, anche nelle ore prive di luce naturale e in condizioni metereologiche di pioggia e neve. Per questo, anche le coperture campi padel sono diventate un servizio sempre più richiesto.

Coperture campo da padel: caratteristiche

I campi da padel per regolamento sono larghi 10 metri e lunghi 20 metri. Una rete al centro del campo separa due versanti di gioco. Il campo da padel è circondato su tutti i quattro lati da recinzioni, come quelle dei campi da squash. Le coperture dei campi da padel possono raggiungere fino a 12 metri.
Le tensostrutture a copertura dei campi da padel, che consentono di sfruttare gli impianti anche in inverno e in condizioni metereologiche di pioggia e neve, che vengono realizzate da Sistemi Edili Roma possono coprire uno o più campi e sono caratterizzate dalla lunga durata (a seconda del tipo di materiale fino a 25 anni) e dalla scarsa necessità di manutenzione.
L’installazione è veloce e dura all’incirca una settimana. Servizi Edili Roma, azienda leader da quattro generazioni in Lazio e punto di riferimento e supporto per privati, piccole, medie imprese, Comuni, Consorzi ed Enti Pubblici, effettua coperture di campi da padel chiavi in mano, utilizzando tecnologie completamente made in Italy e alti criteri qualitativi.

Coperture campi da padel: i vantaggi

Coprire un campo da padel non vuol dire soltanto proteggere l’impianto sportivo (e i suoi giocatori) dalle intemperie ma anche evitare che il sole diretto delle ore di punta disturbi le partite. La tensostruttura che copre il campo da padel, inoltre, evita la formazione della condensa sulle pareti di vetro e, durante la notte, impedisce che si formi rugiada sul selciato e, dunque che il campo resti bagnato e scivoloso nelle prime ore della mattina. Le tensostrutture infine, consentono di proteggere anche gli spettatori perché creano delle corsie laterali larghe fino a 13 metri su tutto il perimetro del campo.

Coperture campi da padel: personalizzazioni

La soluzione migliore è quella più adatta alle esigenze del cliente. Per questo, i professionisti di Servizi Edili Roma offrono un servizio di consulenza gratuita, personalizzata e senza impegno. Ogni soluzione di per sè è perfetta ma una soltanto è ideale.
Ogni copertura è progettata su misura e viene consegnata completa di certificazioni FIT. Tutte le tensostrutture realizzate da Sistemi Edili Roma sono garantite contro sismi, venti e carichi di neve. È, inoltre, possibile personalizzare i progetti, aggiungendo alcune realizzazioni accessorie. In particolare:

  • Pareti laterali apribili in PVC con un’ampissima scelta di colori e finiture. Questa soluzione prevede anche l’installazione di rinforzi di protezione antivento, accessi pedonali, serramenti rigidi in vetro o policarbonato e pareti scorrevoli.
  • Condizionamento: Servizi Edili Roma installa su richiesta caldaie di ultima generazione per riscaldare i campi padel coperti o impianti di condizionamento utilissimi durante le giornate umide e afose. Anche in questo caso i professionisti messi a disposizione dall’azienda stimeranno le necessità dell’impianto in base al materiale di copertura e alle dimensioni da servire.
  • Illuminazione LED: Gli impianti di illuminazione con fari a led di alta qualità proposti da Sistemi Edili Roma consentono di rendere unica l’esperienza di gioco e di protrarre le partite con identica visibilità anche nelle ore serali e notturne o nei pomeriggi invernali.
  • Teli sfilabili I teli utilizzati per le tensostrutture realizzate da Servizi Edili Roma sono totalmente impermeabili e possono essere facilmente eliminati nei mesi estivi, in modo da scoprire gli impianti ed evitare l’effetto serra.
  • Grondaie e pluvialiIl convoglio dell’acqua piovana in serbatoi appositi è infine un must della qualità offerta da Servizi Edili Roma per evitare la creazione di pozzanghere intorno ai campi di padel coperti che possano limitare il numero di accessi degli spettatori.

Coperture campi da padel: garanzie

I professionisti di Servizi Edili Roma assicurano un sopralluogo gratuito, la progettazione su misura delle coperture per campi da padel e l’installazione in tempi record. ‍ Le coperture realizzate da Servizi Edili Roma sono consegnate con una garanzia a vita che può arrivare fino a 25 anni, a seconda dei materiali scelti.
Forte di un’esperienza ultraventennale, Servizi Edili Roma garantisce la durevolezza dei lavori realizzati, tempi di consegna rapidi e il rilascio delle certificazioni necessarie sia per la composizione degli impianti sia per il montaggio e la posa in opera.
Servizi Edili Roma effettua preventivi su misura gratuiti e senza impegno e garantisce materiali di alta qualità, tempi rapidi e costi altamente competitivi.