Come dimagrire velocemente? Ecco i consigli giusti

Come dimagrire velocemente? Ecco i consigli giusti

Possedere la forma fisica perfetta è uno degli scopi della maggior parte della popolazione. Diete, trattamenti e allenamenti, si prova qualsiasi tecnica per dimagrire velocemente e tutte devono essere attuate per ottenere dei buoni risultati.

Un’alimentazione sana ed equilibrata sta alla base ma a questa, è necessario integrare l’attività fisica e una vita dinamica.

È poi possibile aggiungere dei trattamenti specifici come massaggi drenanti e tonificanti e integratori che aiutano a bruciare i grassi assunti o a dare senso di sazietà.

In questo articolo si parlerà del percorso da seguire per dimagrire velocemente:

  1. Porsi i giusti obiettivi
  2. Alimentazione sana ed equilibrata
  3. Prodotti naturali per dimagrire
  4. Stile di vita sano
  5. Trucchi per dimagrire

Porsi i giusti obiettivi

Ognuno di noi dovrebbe imparare a conoscere il proprio corpo, con limiti e punti forti. È importante porsi degli obiettivi raggiungibili, non possiamo per esempio stabilire di perdere 10 chili in una settimana è un obiettivo irrealizzabile e che comunque ci farebbe male alla salute.

Cercare di dimagrire così tanto ci porterebbe a digiunare e a stressarci per non avere raggiunto lo scopo, saremmo stanchi e debilitati e potremmo facilmente esplodere decidendo di abbuffarci.

Quindi è necessario individuare delle mete raggiungibili, mettere tutto l’impegno possibile per compierle e festeggiare quando si arriva al successo, un passo dopo l’altro senza avere fretta.

Preparate una strategia, che vi possa aiutare a raggiungere lo scopo, in cui descrivere nel dettaglio tutti gli step da seguire e come metterli in pratica. Seguite un piano nutrizionale inserendo i pasti giornalieri, calibrando le tipologie di nutrienti e il numero di calorie assunte.

Soprattutto nella fase iniziale potrebbe risultare difficile mantenere alta la motivazione, ma non scoraggiandosi si inizieranno a vedere i primi risultati. Un aiuto potrebbe essere intraprendere il percorso con un amico o con il proprio partner per supportarsi a vicenda. Non sottovalutate mai le ricompense: premiarvi per i risultati raggiunti aumenterà la voglia di continuare e fare sempre meglio.

Alimentazione sana ed equilibrata

Consumare dei pasti sani ed equilibrati aiuterà l’organismo a mettersi in forma. L’ideale sarebbe rivolgersi a un nutrizionista che preparerà una dieta personalizzata fondamentale per perdere peso. Improvvisarsi esperti potrà causarvi danni di salute che renderanno ancora più lungo e difficoltoso il dimagrimento.

Ecco qualche cibo per dimagrire velocemente:

  • proteine magre che aiutano ad accelerare il metabolismo e a sentirsi più sazi: pollo, uova, carne magra di manzo e maiale, frutti di mare, legumi e tofu.
  • Frutta e verdura per ridurre le calorie e assumere la giusta quantità di fibre, vitamine e minerali. Scegliere verdure non amidacee come lattuga, broccoli, cavolini di Bruxelles e fagiolini.
  • Cereali integrali ad alto contenuto di fibre.

Non dimenticate mai di bere! L’acqua aiuta l’eliminazione di tossine, se bevuta prima dei pasti riduce il senso di fame, infatti, capita che quando proviamo appetito in realtà il nostro organismo è disidratato e necessita di liquidi. Soprattutto se si pratica esercizio fisico è importante bere per ripristinare quanto perso con il sudore.

Evitate alimenti prodotti industrialmente che contengono dolcificanti, sale, aromi naturali, grassi e conservanti e che presentano un alto livello calorico e sono carenti di elementi nutritivi.

Per dimagrire velocemente eliminare dalla dieta, quindi, pasti precotti congelati, cracker, patatine, caramelle, bevande zuccherate, dolci, salumi e cibi in scatola. Riscoprite il piacere di cucinare dedicandoti a piatti genuini. È importante rinunciare anche agli alcolici molto calorici, meglio concedersi un bicchiere di vino ogni tanto.

Prodotti naturali per dimagrire

Capsule, compresse, tinture madri, tisane aiutano a eliminare il grasso in eccesso. I prodotti naturali per dimagrire di cui un valido esempio troviamo sul sito Progettonida.it si dividono in:

  • Drenanti. Essi servono per disintossicare l’organismo eliminando liquidi e scarti metabolici. Tra i più validi vi è la betulla per contrastare la ritenzione idrica e l’aumento di peso; la pilosella che è un potente diuretico che combatte la cellulite, il gonfiore delle caviglie, gli edemi degli arti inferiori e la ritenzione idrica.
  • Depurativi. Agiscono sul fegato e quindi aiutano il corpo a sgonfiarsi accelerando il processo di disintossicazione da scorie metaboliche e tossine. I più potenti sono il tarassaco, il carciofo, il cardo mariano che migliorano le funzionalità digestive e intestinali e sostengono il filtraggio dei reni.
  • Brucia-grassi. Attivano la termogenesi ovvero il processo metabolico che stimola l’organismo a produrre calore utilizzando le riserve lipidiche. Le piante più efficaci sono il citrus aurantium e la garcinia.
  • Stimolanti del metabolismo. Attivano il metabolismo agendo sulla tiroide. Guaranà, maté, ginseng, eleuterococco, cola, tè verde hanno un effetto stimolante sul metabolismo in quanto riducono l’assorbimento di zucchero e grasso.
  • Anti-fame. Glucomannano, gomma di guar, gomma di karaya, agar agar contengono fibre e mucillagini che forniscono senso di sazietà perché si gonfiano nello stomaco ingannando il cervello.

Stile di vita sano

Oltre a modificare l’alimentazione è opportuno cambiare lo stile di vita. Fare attività fisica aiuta il corpo e libera la mente. Gli esercizi cardiovascolari bruciano tantissime calorie aiutando a dimagrire velocemente. Un paio di allenamenti a settimana, per iniziare, possono bastare.

Appena avrete acquistato un po’ di confidenza potrete aumentare l’intensità e la frequenza. Corsa, ciclismo, nuoto, pugilato o qualsiasi sport vi stimoli può andare bene. Il consiglio è quello di non esagerare per non incappare in problemi gravi.

Agli esercizi cardio aggiungere un allenamento tonificante lavorando su ogni gruppo muscolare, questo, vi permetterà di sviluppare massa magra favorendo una buona forma fisica.

Sfrutta ogni momento per muoverti: camminare, fare le scale, andare a piedi in ufficio, fare passeggiate.

Trucchi per dimagrire

Prestare attenzione a piccoli dettagli può favorire il benessere: limitare gli alimenti che contengono gas (bibite gassate) o producono gas (fagioli, lenticchie, insalata, broccoli, cavolfiori, cavoli).

Indossare guaine modellanti per le zone del corpo. Questa biancheria contenitiva permette di avere un aspetto magro e uniforme.

Rivolgersi sempre a uno specialista che vi seguirà durante la perdita di peso. Egli troverà i modi più adatti e appropriati per la vostra situazione costituendo un valido auto per dimagrire.

Può anche essere utile sottoporsi a sedute di massaggi drenanti che eliminano liquidi e tossine in eccesso o applicare i fanghi dimagranti che combattono gli inestetismi della cellulite o usare i sali di epsom.