Come risparmiare sulla scelta di una hostess a Torino per eventi

Come risparmiare sulla scelta di una hostess a Torino per eventi

Il capoluogo piemontese è divenuto, negli ultimi anni, un punto di riferimento per manifestazioni fieristiche ed eventi internazionali. Le iniziative, organizzate da aziende ed enti pubblici, sono in costante aumento e così è cresciuta la disponibilità di hostess a Torino per l’accoglienza e l’assistenza dei visitatori e dei partecipanti.

Ragazze e ragazzi hanno l’occasione di mettere a frutto le proprie competenze per guadagnare un po’ di soldi extra e di trovare anche un impiego fisso. Tuttavia è importante, per gli imprenditori e i professionisti, trovare personale esperto e risparmiare. C’è un’ottima soluzione online che risponde a tali esigenze.

L’organizzazione degli eventi in città

La crescente popolarità di Torino a livello internazionale ha permesso di realizzare eventi molto importanti e di offrire a tante hostess l’occasione di lavorare in tutta la provincia facendo un’esperienza specifica. L’opportunità, per diverse persone, è sfociata in un impiego fisso in questo ambito. Il gruppo Fiat organizza spesso incontri per aggiornare il personale sui nuovi prodotti e innovative strategie di mercato.

L’inaugurazione del grattacielo di Intesa San Paolo ha visto l’impiego di molte hostess per accogliere gli ospiti nel periodo successivo all’apertura del palazzo con bar e ristorante. Inoltre si sono susseguiti festival ed eventi sportivi di richiamo internazionale. Anche il tradizionale Salone del Libro vuole questo tipo di servizio. Sono tanti i contesti in cui è stato richiesto il supporto di persone capaci di occuparsi di visitatori e ospiti speciali anche con funzioni di interpretariato. Chi desidera operatori per attività di promozione aziendale oppure per seminari e convegni ha la possibilità di rintracciare figure esperte a Torino, ma bisogna sempre fare attenzione ai costi.

Il portale delle hostess a Torino

Le agenzie richiedono spesso un ricarico molto elevato sul prezzo finale, riconoscendo agli addetti un compenso minimo. Per offrire condizioni migliori alle hostess e ai clienti è stata creata una piattaforma online finalizzata a favorire l’incontro tra domanda e offerta. Il sito internet è gratuito ed è studiato per permettere ad aziende, professionisti e privati di confrontare i profili disponibili, non solo per hostess, ma anche promoter e modelle che gravitano sul territorio torinese e sui dintorni.

Oltre a vedere le persone con le loro competenze ed esperienze, si possono richiedere informazioni per verificare la rispondenza delle caratteristiche con i requisiti ricercati. Le pagine dedicate a ogni operatore includono fotografie, attività svolte, impieghi passati, competenze linguistiche, passioni, attitudini e peculiarità fisiche. Tutte queste informazioni consentono di compiere la scelta migliore. Lo staff del portale è sempre a disposizione per fornire assistenza e anche un vero e proprio servizio di agenzia.

I servizi offerti

Chiunque desideri avere hostess a Torino per i propri eventi può rivolgersi a ToGet4U e trovare una lunga lista di persone specializzate. Per sfogliare il catalogo degli operatori, donne e uomini, non ci sono costi da pagare e si più decidere in autonomia chi incaricare. I clienti possono decidere come procedere tra due opzioni:

  • acquistare i contatti delle hostess per poi contrattualizzarle direttamente;
  • chiedere allo staff del portale un servizio di agenzia. Si invia la richiesta con le caratteristiche desiderate e gli addetti provvedono a diffondere l’annuncio per poi fare una selezione dei candidati e coordinarli nell’attività.

In entrambi i casi il risparmio è assicurato perché vengono abbattuti i costi fissi. Al compenso della hostess si aggiunge solamente una piccola commissione per la copertura delle spese assicurative e della gestione del contratto. L’agenzia agisce nella massima trasparenza e nel rispetto dei lavoratori. I compensi sono regolari e a norma di legge. Si possono tagliare le uscite previste dalla realizzazione dell’evento proprio grazie all’utilizzo della piattaforma che consente di avere hostess a Torino a una cifra inferiore alle medie del mercato. Si può richiedere anche un preventivo preliminare per decidere come procedere, così da regolarsi e stabilire il budget. La scelta è libera e ci sono tantissimi professionisti a disposizione.