Dove viaggiare ad agosto? Le migliori destinazioni di viaggio

Dove viaggiare ad agosto? Le migliori destinazioni di viaggio

Agosto è, per gli italiani, il mese delle vacanze per eccellenza. Questo fa sì che sia necessario prenotare con largo anticipo e che magari ti ritroverai a pagare più che negli altri mesi, ma ci sono delle destinazioni perfette da visitare proprio in questo mese che renderanno il tuo viaggio meraviglioso.

Prima di partire per il tuo viaggio però, assicurati di aver con te tutti gli accessori di viaggio necessari a qualsiasi tipologia di avventura. Un viaggiatore che si rispetti dispone di un armadio pieno di prodotti dedicati solo ed esclusivamente al viaggio. Fai anche te parte di questi? Se la risposta è si, ben fatto. Se invece di manca ancora qualcosa ti consigliamo di darti da fare ed iniziare ad acquistare tutti quei prodotti utili ed indispensabili per il tuo viaggio. Partire preparati è veramente importante.

Ora però, scopriamo assieme quali sono le migliori destinazioni di viaggio per una vacanza in agosto!

Norvegia

Se non sei un amante del caldo, puoi viaggiare in Norvegia dove, specialmente se ami la natura e il trekking, potrai vivere un viaggio indimenticabile. Se cerchi la comodità senza rinunciare al fascino dell’avventura e alle meraviglie che la natura offre, puoi optare per una crociera sui fiordi mentre, se preferisci qualcosa di più avventuroso, puoi optare per la scalata alla Rallavergen. Se cerchi calma e tranquillità recati dalle parti della periferia della città di Kristiansand, dove si trovano spiagge attorniate dalle rocce, dove generalmente non c’è nessuno.

Maiorca

La più grande fra le isole Baleari, Maiorca attira ogni agosto migliaia di visitatori da tutta Europa. Il clima è praticamente perfetto: caldo (ma non troppo) durante il giorno e piacevole anche la sera, il che ti permetterà di uscire senza doverti portare una giacca. Oltre a godersi le meravigliose spiagge dell’isola, la gente viene qui per divertirsi. Al calar del sole, infatti, Maiorca sembra diventare ancora più viva, i numerosi locali aprono le loro porte, ed è anche possibile concedersi una cena in un bel ristorante visti i prezzi accessibili. Come se tutto ciò non bastasse, l’isola dista una manciata di ore di volo dall’Italia.

Lisbona

Se desideri abbinare al mare delle attività culturali, Lisbona è la città che fa per te. Caratteristica, facilmente raggiungibile dall’Italia, capace anche di prenderti per la gola con del cibo fantastico, Lisbona è la meta ideale per chi cerca un’esperienza unica da vivere nel mese di agosto ma ha budget e/o tempi limitati. Fra le attrattive da visitare citiamo la Baixa, il quartiere del Chiado, il Bairro Alto, conosciuto come il “quartiere dei giovani” e l’Alfama, il quartiere dov’è possibile passeggiare trascinati dalle sensuali note del Fado.

Kos

Se la vacanza di agosto per te è sinonimo di mare e paesaggi meravigliosi, smetti di cercare la tua meta ideale perché l’hai appena trovata: Kos, isola della Grecia, offre spiagge da sogno, un mare dalle acque cristalline, un clima piacevole e perfino tante feste per divertirti fino a notte fonda. Unica nota negativa è che queste attrattive portano davvero tanti turisti sull’isola e quindi, se sogni di essere l’unico su una meravigliosa spiaggia, purtroppo è altamente improbabile. Questo, tuttavia, non deve scoraggiarti perché è comunque possibile rilassarsi per via dell’atmosfera che si respira a Kos. Se, dopo un po’ di giorni di sola vita da spiaggia avrai voglia di esplorare, potrai partire alla volta di un tour più ampio grazie alla posizione dell’isola, non troppo lontana dalla Turchia.

Aruba

Tra i 10 viaggi da fare una volta nella vita. Se sogni da sempre un viaggio ai Caraibi, questo agosto potrai finalmente realizzarlo. Aruba è meravigliosa tutto l’anno con l’atmosfera tropicale, un clima piacevole e dei panorami da mozzare il fiato. Se è vero che non si tratta di una meta propriamente economica e che dista ben quindici ore di volo dall’Italia, è anche vero che, se vuoi finalmente vivere il viaggio dei tuoi sogni, puoi sopportare questi inconvenienti per goderti le spiagge, ammirare i fenicotteri (puoi vederli principalmente a Flamingo Beach) e beneficiare di una regolare temperatura di circa 28 gradi.

Sudafrica

Se ami gli animali e i grandi spazi, un safari in Sudafrica può essere la soluzione perfetta per il tuo viaggio di agosto. Stiamo parlando di un Paese dagli spazi molto ampi quindi è importante che tu decida precisamente che cosa vorrai fare e dove vorrai andare. Proprio per via della sua grandezza, il Sudafrica ha vari microclimi ma, se desideri vivere un safari nei meravigliosi parchi nazionali, sappi che agosto è il mese perfetto. Il parco più famoso è indubbiamente il Kruger National Park dove potrai vedere tutti i Big Five ovvero il bufalo, il rinoceronte, il leone, l’elefante e il leopardo. Agosto è il mese perfetto anche per esplorare l’Isimangaliso Wetland Park oppure il Parco Nazionale di Pilanesberg. Sono consigliati alcuni piccoli accorgimenti, come non dimenticare a casa lo spray anti-zanzare e optare per abiti leggeri e dai colori neutri.