Prefabbricati in cemento per l’utilizzo urbano e industriale

Prefabbricati in cemento per l’utilizzo urbano e industriale

Le strutture prefabbricate in cemento sono destinate a diversi settori, dal contesto urbano, al turismo, allo sport, alla scuola, fino agli ambienti produttivi e industriali. Le caratteristiche degli edifici realizzati da C.M.C.2.0 Prefabbricati  li rendono estremamente sicuri, solidi e adatti a soddisfare ogni esigenza.

Realizzate con estrema cura ad ogni dettaglio, e con un riguardo particolare per il design, queste strutture garantiscono resistenza, praticità e funzionalità e possono essere installate in qualsiasi ambiente, grazie alla possibilità di adattamento estetico esterno. Si tratta quindi di un prodotto ideale per dare vita a soluzioni personalizzate e su misura, in perfetta armonia sia con le esigenze funzionali che con il paesaggio.

I prefabbricati in cemento sono disponibili in diverse dimensioni, da pochi metri quadri fino ad oltre 2000, e possono essere adattati come bagni pubblici, cabine per stabilimenti balneari, docce e lavanderie per campeggi e villaggi turistici, spogliatoi per impianti sportivi, chioschi, ministore e molto altro.

I vantaggi di un prefabbricato in cemento

I prefabbricati in cemento sono versatili e facili da inserire in qualsiasi ambiente, grazie alla possibilità di scegliere finiture estetiche diverse, in perfetta armonia con l’ambiente esterno. Vengono realizzati su misura al fine di assicurare elevati standard qualitativi ed eccellenti prestazioni funzionali, prestando un’estrema cura ad ogni minimo particolare.

In un contesto urbano, le strutture in cemento sono ideali per la realizzazione di chioschi e ministore, di info point turistici, panchine dotate di protezione, toilette pubbliche, depositi per le biciclette e molto altro.

Dimensioni, allestimento interno e finiture vengono stabiliti in accordo con il cliente, che indicherà le proprie preferenze ed esigenze legate all’ambito di destinazione. I blocchi in cemento sono versatili e modulabili e si prestano a numerose interpretazioni.

Prefabbricati in cemento per il settore industriale

Nelle attività industriali e produttive, nei cantieri e nelle aree di lavoro in genere, i prefabbricati in cemento costituiscono una soluzione semplice e innovativa. Si tratta di un metodo ideale per poter avere a disposizione la costruzione ideale in brevissimo tempo, senza necessità di effettuare lavori di muratura e di edificazione.

Con i moduli prefabbricati è possibile realizzare in poche ore un ufficio, uno spogliatoio e una toilette all’interno di un cantiere, allestire un nuovo reparto produttivo, realizzare bagni e uffici in un magazzino e creare numerose altre soluzioni su misura secondo quelle che sono le esigenze del contesto di destinazione.

Uno dei principali vantaggi di una struttura in cemento armato è quello di essere pronta in tempi brevissimi, e di poter essere successivamente implementata e modificata.

Prefabbricati per lo sport e per la scuola

Sia nel contesto scolastico che sportivo, i prefabbricati costituiscono la soluzione migliore, rapida e semplice, per realizzare una struttura abitabile, sicura e confortevole, senza perdere tempo in lavori prolungati. Inoltre, i moduli prefabbricati per la realizzazione di asili, scuole e ambienti sportivi, garantiscono un livello eccellente di efficienza energetica, limitando al minimo i costi di realizzazione e di gestione.

Tutti i manufatti prefabbricati vengono prodotti in fabbrica e installati sul posto già pronti, sulla base del progetto predefinito, con un notevole risparmio economico e riduzione dei tempi.