Vantaggi degli infissi in pvc: quali sono?

Vantaggi degli infissi in pvc: quali sono?

In linea con le nuove disposizioni di legge sulla riqualificazione degli edifici, gli infissi in pvc costituiscono la soluzione migliore in fatto di prezzo, qualità, versatilità e prestazioni. Ma quali caratteristiche devono avere i migliori infissi in pvc e quali vantaggi possono offrire a chi li sceglie per la propria abitazione o ufficio? Scopriamolo.

Infissi in pvc: caratteristiche e vantaggi

Attualmente, quelli in pvc sono gli infissi migliori sul mercato. Dalle elevate performance e dall’ottimo rapporto qualità.prezzo, garantiscono un perfetto isolamento sia termico che acustico. Il materiale plastico, arricchito con stabilizzanti e lubrificanti, acquisisce interessanti caratteristiche di versatilità, resistenza e durevolezza. Ignifugo, il pvc non teme il fuoco o le alte temperature, al tempo stesso è resistente alla pioggia e agli altri agenti atmosferici (vento, grandine, neve).

Il pvc aumenta la classe energetica della casa oltre al valore economico dell’appartamento. Le prestazioni termiche di porte e finestre consentono anche di risparmiare sui costi in bolletta di luce e gas. Il pvc associato ad una corretta posa in opera degli infissi evita le dispersioni e gli spifferi, in modo da utilizzare pompe di calore, termosifoni, stufe ma anche condizionatori solo il tempo necessario per poter raffreddare oppure riscaldare gli ambienti.

La capacità di attutire i rumori molesti è una caratteristica che non passa inosservata e un vantaggio di certo non secondario, soprattutto per coloro che abitano in prossimità di stazioni ferroviarie, di strade a percorrenza veloce oppure con un traffico cittadino intenso. Le camere d’aria poste all’interno del profilo, non fanno passare i rumori, facendone percepire solo una minima parte.

La manutenzione è ridotta al minimo. A differenza di altri materiali, gli infissi in pvc non richiedono ritocchi o l’applicazione di speciali vernici protettive. Si puliscono con un semplice gesto, con un panno e dell’acqua, senza utilizzare alcun prodotto che possa in qualche modo deteriorare i colori. Sono perfetti per coprire porte e finestre di grandi dimensioni. Facili da installare e dal profilo non esagerato (come nel caso degli infissi in legno o in acciaio) offrono ambienti più luminosi e caldi.

La resistenza all’acqua impedisce le infiltrazioni, responsabili della formazione di umidità e muffe sui muri, per cui non bisognerà più spendere soldi per pitturare periodicamente le pareti o in farmaci per asma e allergie dovute da funghi.

Infissi in pvc: come riconoscere i migliori

Il pvc è un ottimo materiale dalle grandi performance e soddisfa tutte le esigenze di design. Disponibile in più colorazioni si adegua a qualsiasi stile, senza penalizzare il lato estetico. Gli amanti del classico, possono infatti optare per un effetto legno di alta qualità e realistico che richiama i colori e le venature tipiche del materiale nobile.

Tuttavia, essendo molto diffuso il pvc può avere standard qualitativi diversi. È importante scegliere solo il meglio e come riconoscerlo? Semplice: bisogna innanzitutto puntare su dei sistemi basati su tecnologie con più camere d’aria (da due fino a sei). Il numero maggiore di guarnizioni impiegate consente di aumentare le proprietà termoisolanti, evitando il passaggio di freddo o calore e filtrando al massimo i rumori provenienti dall’esterno. Gli infissi in polivinile di cloruro assicurano ottime performance in materia di resistenza. Non temono gli agenti atmosferici e resistono perfettamente anche alla salsedine del mare. Possono essere installati in qualsiasi area geografica, anche quella più avversa esposta a condizioni meteorologiche difficili. Il pvc è un materiale molto leggero, per cui rispetto ad altri profili è di rapida installazione e con meno rischi. Su https://www.posaqualificata.it/infissi-in-pvc-migliori/ infissi di qualità in pvc ad un ottimo prezzo. Il personale provvede ad una corretta e professionale posa in opera. Il team di posatori fornirà una consulenza personalizzata tenendo conto delle diverse esigenze abitative e di quelle economiche, per offrire una casa calda (oppure fresca), accogliente e sana in tutte le stagioni e in qualsiasi condizione